General
Partenza da Porto di Vibo Marina ore 13.00
partenza da Porto di Tropea ore 14.00
INIZIO OPERAZIONI DI IMBARCO 30 MINUTI PRIMA DELLA PARTENZA
Arrivo a Stromboli, porto Scari, alle ore 16.00 circa
sosta a terra per visitare il paesino, fare shopping o il bagno.
Possibilità di cena in ristoranti convenzionati.
Partenza alle ore 19.30 circa
Visita con sosta alla famosa “Sciara del Fuoco” dove sosteremo 30 minuti circa per assistere alle spettacolari esplosioni del vulcano.
N.B. In caso di condizioni meteo – marine sfavorevoli, il comandante, per la sicurezza dei passeggeri, può decidere di non passare davanti la “Sciara del Fuoco” e fare rotta verso il porto di partenza
Il rientro è previsto per le ore 23.00 a Tropea e 00.30 a Vibo Marina
NB: Gli orari verranno cambiati in base alla durata della luce del giorno in modo da essere sotto la Sciara del Fuoco all’ imbrunire
- OSSERVANZA DEGLI ORARI:
Gli orari di arrivo e partenza da e per ogni isola espresse sul nostro sito o sui volantini sono da ritenersi INDICATIVI in quanto soggetti a condizioni meteo – marine, traffico marittimo e disposizioni da parte delle Autorità portuali
Gli orari di partenza precisi vengono comunicati solamente dal comandante, o dalla guida di bordo, il giorno stesso dell’ escursione all’ arrivo in prossimità delle isole isole
NB: Gli orari verranno cambiati in base alla durata della luce del giorno in modo da essere sotto la Sciara del Fuoco all’ imbrunire
NB: Gli orari possono essere modificati previo avviso, per meglio soddisfare le esigenze dei passeggeri.
Attività
Visita alla famosa “Sciara del Fuoco” dove sosteremo 40 minuti circa per assistere alle spettacolari esplosioni del vulcano.
Animali
E' consentito, il trasporto di un animale domestico al seguito del passeggero, alle seguenti condizioni:
- durante tutta la durata del viaggio, i cani dovranno essere muniti di museruola e guinzaglio o, in alternativa, restare all’interno dell’idoneo “trasportino”; i gatti e altri animali domestici di piccola taglia dovranno invece necessariamente essere custoditi in idoneo “trasportino”, così come i volatili in apposite gabbie.
- gli animali vanno trasportati in condizioni tali da non poter arrecare danni o disagi agli altri passeggeri e/o al mezzo navale;
La Società si riserva il diritto di chiedere, prima dell’imbarco, certificazione sanitaria attestante lo stato di buona salute e il libretto di vaccinazione dell’animale.
Mantenimento, custodia e cura degli animali durante il trasporto sono a carico e rischio del passeggero, il quale è tenuto a rispettare le disposizioni sanitarie dettate in materia dalle Competenti Autorità.
Posti
Ci si può accomodare dove più si desidera, o al coperto, o all’ aperto. Si può scegliere di cambiare durante l’ arco della giornata, anzi, ciò che si raccomanda è di non passare l’ intera giornata sul ponte superiore in quanto è facile prendere un’ insolazione.
Rimborso
In caso di condizioni meteo non ottimali, il cliente deve chiamare al numero diretto e chiedere la conferma della partenza.
Infatti, non sempre se piove il mare è mosso.
In caso di mare mosso, e quindi cancellazione della gita, sarà la Compagnia di Navigazione stessa ad avvisare i clienti prenotati che l'escursione è stata annullata.
In tal caso verranno rimborsati gli anticipi versati.
In caso di rinuncia da parte del cliente il biglietto viene rimborsato?
Fino a 24h prima della partenza il cliente può rinunciare all’ escursione. Il biglietto sarà rimborsato presso i nostri uffici.